Haouaria, Tunisia - e-GEOS
COMPRA SU CLEOS

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità dell’Osservazione della Terra e lo sviluppo di servizi innovativi nei diversi settori come agricoltura, infrastrutture, maritime, assicurazioni, beni culturali, utility e tanto altro.

Agosto, 2026

Haouaria, Tunisia

In molte aree del Mediterraneo stanno emergendo progetti che puntano allo sviluppo delle comunità rurali attraverso la valorizzazione delle risorse naturali e delle competenze locali. Rafforzare il know-how agricolo significa consolidare un bagaglio di conoscenze che, se condiviso e continuamente aggiornato, favorisce pratiche sostenibili, stimola innovazione e genera nuove opportunità economiche, sociali e imprenditoriali. In Tunisia, ad Haouaria, questo approccio si concretizza nella creazione di un bio-territorio pilota, concepito come sistema integrato di sviluppo locale che unisce produzione agricola, servizi, imprenditorialità, creatività e innovazione, promuovendo micro e piccole imprese, filiere locali e uso responsabile delle risorse naturali.

Haouaria, Tunisia. Immagine COSMO-SkyMed Seconda Generazione © Agenzia Spaziale Italiana. Elaborata e distribuita da e-GEOS.
Med-Or Italian Foundation