Pico da Vara/Ribeira do Guilherme - Ilha de S. Miguel Sito N2000, Portogallo - e-GEOS
COMPRA SU CLEOS

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità dell’Osservazione della Terra e lo sviluppo di servizi innovativi nei diversi settori come agricoltura, infrastrutture, maritime, assicurazioni, beni culturali, utility e tanto altro.

Ottobre, 2024

Pico da Vara/Ribeira do Guilherme – Ilha de S. Miguel Sito N2000, Portogallo

Il Ciuffolotto delle Azzorre è stato inserito per l’ultima volta nella Lista Rossa delle Specie a Rischio dell’IUCN nel 2021. Conosciuto in portoghese come Priolo, è un uccello passeriforme, endemico dell’Isola di São Miguel nell’arcipelago delle Azzorre. La specie ha una preferenza per le foreste di alloro ed è totalmente assente negli ambienti altamente alterati. La mancanza di cibo è un potenziale problema per tutto l’anno ma è amplificato alla fine della stagione invernale. Il declino della specie si ritiene sia una conseguenza del disboscamento, dell’agricoltura e della predazione da parte di specie esogene (gatti). È classificato come Vulnerable.

Pico da Vara/Ribeira do Guilherme - Ilha de S. Miguel Sito N2000, Portogallo. Immagine COSMO-SkyMed Seconda Generazione © ASI. Processata e distribuita da e-GEOS
Pyrrhula murina, Azores Bullfinch